2_Vespa2.jpg

POLINI MOTORI - VIAGGIO NEL TEMPO: VESPA POLINI ORO 23 CARATI E VESPA POLINI 171cc 4T

Vespa Polini Oro 23 Carati: la classicitą di un mezzo che ha fatto la storia del nostro Paese in una rivisitazione moderna, estrosa e dal design provocatorio.
Vespa Polini 171cc 4T: dal tradizionale utilizzo su strada si passa alla pista, con una preparazione racing per le competizioni.

La Polini Motori si presenta a Eicma come protagonista assoluta di un viaggio nel tempo, partendo dal passato e dalla tradizione, arrivando sino al presente, con uno sguardo al futuro e la continua ricerca di risultati e performance sempre migliori. Questa è la Vespa per Polini Motori: da un panorama classico e intramontabile si passa ad una versione race di un mezzo che ancora oggi affascina più generazioni. Polini Motori anticipa tendenze, idee e richieste del mercato e si interpreta macchina del tempo ad Eicma 2016 con l’esclusiva Vespa Oro 23 Carati e la Vespa 171cc 4T.

VESPA POLINI ORO 23 CARATI
Dopo il grande successo alla sua prima presentazione in occasione di Eicma 2014, il simbolo della rinascita del nostro Paese, rivisitato da Polini in una versione dal design moderno, ma sempre elegante, torna in esposizione in tutta la sua brillantezza. La Vespa Polini Oro è il risultato della sapiente e perfetta unione di circa 500 pregiate foglie di oro zecchino da 23 Carati. L’arte complessa e la difficoltà nel posizionare le foglie d’oro, leggerissime e fragili, rendono questa Vespa un capolavoro. Se esteriormente la Vespa Polini Oro è bella e unica, impreziosita dalla sua carrozzeria in oro 23 carati, dentro diventa intrigante, con dettagli in grado di assicurare una potenza elevata in ogni condizione di utilizzo.

MOTORE: CARATTERISTICHE TECNICHE

Dentro lo scudo d’oro della Vespa Polini Oro, batte un cuore unico, ricco di amore e di una passione infinita per i motori.

  • Il motore è equipaggiato con il celebre gruppo termico Polini 130cc.
  • L’impianto di scarico è il famosissimo Polini per la Vespa Primavera 125.
  • L’albero motore è lo speciale Polini anticipato.
  • Il carburatore è il Polini CP da 24 mm.
  • L’accensione è digitale con impianto luci 12 Volt.
  • Il collettore di aspirazione è di tipo lamellare.
  • La frizione è racing a doppia molla.
  • Il rapporto primario è Z=27-69

2_Vespa1.jpg

VESPA POLINI 171cc 4T
La Vespa Polini 171cc 4T ha debuttato quest’anno nella Polini Italian Cup, dando vita a uno spettacolare ed interessante monomarca. Dall’utilizzo quotidiano si scende in pista, con una serie di novità tecnologiche che hanno messo in mostra il carattere sportivo di questo mezzo. MOTORE:

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Kit gruppo termico Polini Ø61 cilindrata 171cc (codice 140.0216).
  • Per una corretta carburazione è stata montata anche la centralina ECU (codice 171.0006)
  • Marmitta Polini Evolution in alluminio e carbonio (codice 190.2001)
  • Albero a camme Polini disegnato con un nuovo profilo che aumenta le fasi d’aspirazione e di scarico (codice 169.4002)
  • Maxi HI-Speed Polini, variatore maggiorato a 118mm per sfruttare al massimo l’apertura del variatore montato completo di semipuleggia fissa (codice 241.718)
  • Molla di contrasto Polini con carico maggiorato del 14% (codice 243.086)
  • Polini Evolution Speed Bell, campana frizione ricavata dal pieno (codice 250.037)
  • Set molle frizione Polini per trovare il giusto set up della frizione originale (codice 245.088)
  • Air Filter Polini in spugna a doppio strato aumenta la superfice filtrante del 40% (codice 203.0167)
  • Frizione 3G For Race (codice 249.058)
  • Kit rapporti allungati Z=17/45 (codice 202.1412)
  • Cinghia (codice 248.106)

Un viaggio nel tempo che solo chi “Trasforma il Meglio in Massimo” è in grado di compiere.