00002.jpg

NUOVO RECORD PER I PARAMOTORI POLINI-THOR

Karen Skinner che da anni utilizza i paramotori Polini-Thor conquistando già ben sei record mondiali della specialità, ha messo a segno lo scorso 21 aprile un nuovo straordinario primato insieme al suo partner Jason Whitehead. Il nuovo record consiste nell’aver raggiunto l’altitudine di 3000 metri in un tempo di soli 41 minuti per battere il precedente primato.

La coppia composta da Karen Skinner e Jason Whitehead, è decollata dalla spiaggia spagnola di Sant Pere Pescador nei pressi di Girona, ha utilizzato un paramotore Polini-Thor 250cc. provvisto di raffreddamento a liquido una vela Niviuk Takoo 3 by Pap equipaggiata con un paramotore Polini-Thor 250cc. In 41 minuti la coppia ha superato il record precedente detenuto dall'inglese Mick Roche fatto registrare nel settembre 2014 con un tempo di 48 minuti e 56 secondi. Va sottolineato che Karen Skinner ha all’attivo 6 record mondiali, tre dei quali ancora inviolati. Quello di ascesa in 41 minuti a 3000 metri è però stato il suo primo record in tandem.

00003.jpg

“Il mio Pap equipaggiato con il Polini-Thor 250cc è abbastanza pesante”- Ha raccontato Karen Skinner a fine prova - “Avevo fatto diversi voli in solitaria con 8 kg di carburante per abituarmi al peso. Per poter prendere il volo ho dovuto mettere il motore su un tavolo per levarmi da terra. Durante il volo sono rimasta ai comandi, ma ero felice di volare con Jason. Avevamo volato ancora su questa costa spagnola ma mai così in alto. Credo che la difficoltà maggiore durante questo record non sia stato il peso, ma trovare la giornata perfetta senza turbolenze. Ma il mio motore Polini-Thor è stato eccezionale. La cosa più bella di questo volo, oltre ad averlo condiviso con Jason, è stato il panorama: abbiamo visto le coste francesi, davvero una zona meravigliosa”.