grande_IMG_9398.jpg

GARA RECORD

Gianluca Rapicavoli centra il “poker” stagionale sulla pista di Vallelunga dominando anche la quarta prova del Trofeo Polini Maxi Scooter 2014 laureandosi per la quarta volta anche Campione Italiano Maxi Scooter in sella al TMax del Team La Greca di Milano.

Gianluca Rapicavoli ha vinto alla grande per la quarta volta il Titolo Tricolore Maxi Scooter ottenendo anche il quarto successo consecutivo di questa stagione, imponendosi nell’appuntamento del Trofeo Polini Maxi Scooter disputato domenica 12 ottobre sulla pista di Vallelunga.
Rapicavoli, ha portato al successo lo scooter Yamaha TMax preparato dalla squadra di Mario La Greca con cui si aveva già vinto il titolo tricolore nelle stagioni 2009, 2010, 2013.
Aggressivo, rampante, velocissimo, pulito nella guida, Rapicavoli nell’ultimo round ha voluto lasciare la propria impronta, facendo segnare anche il nuovo record della pista con uno strepitoso giro in 1’56.421, toccando inoltre più volte sul rettilineo di partenza e arrivo, anche la velocità massima di ben 202 kmh.!

IMG_8305[1].JPG

Bravo, dunque, Rapicavoli, ma bravo anche il Team La Greca ad allestire e sviluppare il proprio TMax con i vari kit e prodotti speciali Polini che hanno ribadito le loro straordinarie caratteristiche prestazionali. Per la cronaca, Rapicavoli si è consacrato dominatore assoluto della gara e del campionato vincendo la classe Open a punteggio pieno.
Dopo aver fatto sua la pole, Rapicavoli, ha mantenuto la prima posizione per tutti gli otto giri del programma, precedendo Nico Morelli, mentre sul terzo gradino del podio di giornata è salito Alessandro Pischedda. Nella classe Stock, prima posizione per Marco Panfili, ma vittoria del Titolo Tricolore per Cesare Fusto davanti a Marco Panfili e Alfredo Saraceno.