Thor_250_DualSpark_maxi.jpg

MOTORE THOR 250 DUAL SPARK: PRESTAZIONI e SICUREZZA IN VOLO

Lo dicono un po’ tutti i migliori piloti ed i tantissimi appassionati di volo in paramotore: “Abbiamo un debole per i motori Thor della Polini. Conosciamo la storia di questa azienda italiana per le caratteristiche performanti dei propri prodotti destinati agli scooter e alle moto. Apprezziamo i motori THOR per le loro straordinarie qualità ma da oggi siamo davvero stupiti di una novità come il nuovo motore “THOR 250 DUAL SPARK”.

Ebbene, tutto per dire che la Polini Motori non è mai appagata del proprio lavoro. La ricerca all’interno del reparto ricerca e sviluppo è continua in quanto finalizzata a perfezionare e migliorare sempre più i prodotti realizzati con un unico obiettivo: “trasformare il meglio in massimo”. Dall’esperienza del progetto del paramotore THOR 250, la Polini presenta ora l’avanzatissimo THOR 250 DUAL SPARK. Il motore Polini THOR 250 DUAL SPARK si distingue per essere provvisto di due candele e due accensioni indipendenti per garantire massime caratteristiche di sicurezza in ogni condizione di volo. Il raffreddamento a liquido, assicura una straordinaria costanza di rendimento e maggiori prestazionalità a ogni regime di rotazione.
Il motore Polini THOR 250 DUAL SPARK ha molte altre soluzioni avanzate, tra cui:

POL_6218.jpg

- Il cilindro è fuso in lega leggera di alluminio ed assicura una maggiore stabilità termica.
- Il pistone è fuso per gravità in lega leggera, ciò consente di contenere le dilatazioni termiche, riducendo il gioco di accoppiamento. Il disegno del cielo del pistone è specifico per ottimizzare il rapporto di compressione.
- Provvisto di contralbero di bilanciamento; caratteristica che annulla le vibrazioni garantendo un confort di guida mai provato in volo e una maggiore durata al motore stesso. Le masse controrotanti diminuiscono notevolmente la fastidiosa coppia di rovesciamento per un ulteriore confort in volo.
- La frizione centrifuga è in bagno d’olio con riduzione meccanica a denti elicoidali.
- L’avviamento elettrico è di serie ma per sicurezza il motore è dotato anche di avviamento manuale con sistema facilitato grazie al dispositivo flash starter che velocizza e semplifica i movimenti.
- Il comodo sistema a circuito chiuso per il recupero del carburante durante il trasporto e la predisposizione uscita 12 V per eventuali utilizzi elettrici.
Dotato di dimensioni ridotte e particolarmente compatte, il THOR 250 DUAL SPARK ha uno straordinario rapporto peso potenza.
La tecnologia avanzata e le elevate prestazioni del nuovo THOR 250 DUAL SPARK, consentono un migliore feeling di guida rendendo più performante, dinamico, reattivo e sensibile il volo, oltre ad assicurare anche maggiore stabilità.

Il nuovo motore THOR 250 DUAL SPARK si adatta a diversi tipi di applicazione tra cui paracarrelli biposto, deltaplani a motore, piccoli tre assi monoposto, motoalianti, ULM.
Polini THOR 250 DUAL SPARK è un prodotto 100% Made in Italy.

• codice prodotto: 928.000.019

SCHEDA TECNICA
THOR 250 DUAL SPARK
Motore Polini Monocilindrico 2T
Raffreddamento A liquido
Alesaggio per corsa 72 x 60
Cilindrata 244 cm3
Potenza 36,5 HP a 7500 R.P.M.
Cilindro In alluminio con riporto Gilnisil
Rapporto compressione 11,5:1
Pistone Due fasce cromate mm1
Aspirazione Valvola lamellare nel carter
Carburatore Polini Ø28
Filtro aria Air box
Accensione 1 Elettronica
Accensione 2 Elettronica a batteria
Carica batteria Potenza in uscita 80W a 5500 giri/m
Capuccio candela Con resistenza 5 K Ω
Alimentazione Benzina verde con olio sintetico al 2%
Riduttore ingranaggi Denti elicoidali in bagno d’olio rapporto riduzione 2,8
Avviamento Elettrico + a strappo con fune autoavvolg. FLASH STARTER
Frizione Centrifuga a bagno d’olio
Marmitta Espansione con silenziatore ovale
Peso motore (a secco) 18,5 Kg (19,5 Kg con avviamento elettrico) senza radiatore
Rotazione elica Senso orario