01.jpg

PRESENTATA AL JUST CAVALLI A MILANO LA POLINI ITALIAN CUP 2013 E IL POLINI SCOOTER TEAM

Partner ufficiale della serata Valvoline, che insieme a Polini ha preannunciato i punti salienti di una stagione che si dimostrerā ricca di colpi di scena.

Nel suggestivo e moderno ambiente del Just Cavalli di Milano, sono stati presentati la Polini Italian Cup 2013 e il Polini Scooter Team.
Una serata dedicata al mondo dei motori e alle corse, che ha visto la partecipazione degli sponsor partner di questa nuova stagione e dei piloti che faranno parte quest’anno del Team Ufficiale Polini Motori.
Polini sarà anche main sponsor del Trofeo Maxi Scooter, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma, in collaborazione con il Moto Club Bergamo, e del Trofeo Trinacria Racing Cup, che vedrà tre prove nella splendida regione della Sicilia.

04.jpg

Il Trofeo

Sano e puro agonismo, sfide, divertimento, emozioni, spettacolo, passione per le corse in pista in sella agli scooter per una domenica di passione organizzata con la grande esperienza di chi ha scritto alcune tra le più celebri pagine dello sport motociclistico mondiale. Il desiderio di provare in pista il proprio scooter originale o elaborato nella classe “non competitiva” Hobby Race con Licenza FMI.

Ecco alcune delle più importanti caratteristiche della nona edizione della Polini Italian Cup 2013, il Campionato Italiano Scooter nato nel 2005 e che in pochi anni è divenuto il più importante torneo tricolore patrocinato sempre dalla FMI. Quest’anno le prove sui più importanti kartodromi italiani saranno sempre sei, di queste due per la prima volta su circuiti inediti come quello di Ortona (PE) e San Martino del Lago (CR), quest’ultima pista dovrebbe ospitare anche una prova del Trofeo Polini Maxi Scooter.
Le Classi
Polini Scooter 70 Evolution Open
Polini Scooter 70 Evolution Monomarca
Polini Scooter 70 Evolution Amatori
Polini Scooter 94 Big Evolution Open
Polini 135 Vespa Classic Open
Polini Pit Bike XP 125 4T Monomarca
Scooter Hobby Sport

03.jpg

Le novitā

1. Il debutto della classe Vespa 135 Polini Classic che vedrà in gara lo scooter più celebre del mondo.
2. Il neonato Scooter Polini Hobby Sport, non sarà nello specifico una gara, ma darà la possibilità a tutti i partecipanti a questo evento dai 14 anni in su, di testare in pista il proprio scooter, sia elaborato, come pure originale e di qualsiasi marca. L'unico obbligo sarà quello di indossare regolare abbigliamento protettivo. Lo Scooter Polini Hobby Sport sarà aperta a tutti gli scooter i qualsiasi marca e vuole essere in modo specifico una promozione per chi si vuole avvicinare alla guida in pista provando liberamente ad inanellare alcuni giri. Per favorire al massimo la partecipazione alla Scooter Hobby Sport, i partecipanti dovranno essere in possesso di tessera FMI per l’anno in corso. In caso contrario il Moto Club Bergamo provvederà a rilasciare il giorno stesso sul luogo dell’Evento, tessera Hobby Card FMI al costo di Euro 10,00 con relativa validità assicurativa. Detta tessera Hobby Card FMI sarà valida per tutti sei eventi. I partecipanti potranno così effettuare dei giri di pista liberi (NON GARA) per due turni al mattino e altrettanti due turni nel pomeriggio.
Il Calendario – Polini Italian Cup 2013
1 prova - 14 aprile POMPOSA (FE)
2 prova - 26 maggio AIROLA (BN)
3 prova - 9 giugno CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV)
4 prova - 30 giugno ORTONA (CH)
5 prova - 14 luglio SAN MARTINO DEL LAGO (CR)
6 prova - 15 settembre VITERBO (VT)
Il Calendario – Trofeo Maxi Scooter
1 prova - 23 giugno VALLELUNGA
2 prova - 14 luglio CREMONA (da confermare per Omologazione pista)
3 prova - 25 agosto MISANO
4 prova -29 settembre MISANO
5 prova - 20 ottobre VALLELUNGA
6 prova - * 1 dicembre VALLELUNGA (eventuale data di riserva)
Il Calendario – Trofeo Trinacria Racing Cup
1 prova – 4/5 maggio RACALMUTO
2 prova – 6/7 luglio RACALMUTO
3 prova – 28/29 settembre RACALMUTO