thor_130.jpg

PARAMOTORE POLINI THOR 130: EVOLUZIONE PRESTANTE PER UNA MAGGIORE AFFIDABILITA’

• 928.000.012 - Carburatore Walbro
• 928.000.011 - Carburatore Polini Ø24

Il successo ottenuto dalla Polini con il brand dei celebri motori THOR 2T specifici per paramotori, non ha fermato la creatività della dinamica factory bergamasca che ora aggiunge il nuovissimo THOR 130 cc.
Rispetto al vecchio modello 100 cc., il Polini THOR 130 cc. non è solo maggiormente prestazionale grazie alle misure ultraquadrate di alesaggio, corsa e potenza di 21,5 HP, ma consente una serie di importanti miglioramenti nella coppia e nel regime massimo di rotazione ridotti a 8800 giri/min., finalizzati ad ottimizzare ed incrementare soprattutto l’affidabilità.
Il nuovo THOR 130 cc. si distingue per gli attacchi di presa al telaio unificati con quelli degli altri motori THOR ora disponibili nelle tre cilindrate: 130 cc., 200 cc. e 250 cc, quest’ultimo caratterizzato dall’innovativo raffreddamento a liquido. Si tratta di un motore evoluto che può adottare a scelta anche due differenti sistemi di alimentazione: carburatore Ø24 o carburatore Walbro WG8. E’ stato sviluppato e realizzato con criteri di artigianalità attraverso i più moderni ed avanzati processi produttivi costantemente seguiti da tecnici altamente specializzati e di provata esperienza, professionalità e creatività.

thor_130_a.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • TECNOLOGIA PURA - Il motore Polini THOR 130 si distingue per le avanzate soluzioni tecniche; dimensionali, rapporto coppia potenza, ridottissime vibrazioni, prestazioni ascensionali, design innovativo e compatto. Si è voluto assicurare il miglior rapporto peso-potenza, ottimizzando le funzioni termiche e le masse volaniche.
  • GRUPPO TERMICO SPECIFICO - Fusione in lega leggera d'alluminio con canna caratterizzata da riporto al nichel-cromo per un perfetto scorrimento del pistone. Il pistone è fuso in lega leggera ad elevato tenore di silicio ed è completo di due segmenti di acciaio speciale nitrurato e cromato.
  • IMPIANTO SCARICO -  L’impianto di scarico è realizzato interamente a mano per una maggiore qualità del prodotto. Disegno compatto e dimensioni contenute. Ingombri ridotti per una migliore aerodinamica. Livelli di rumorosità contenuti.
  • MIGLIOR RAFFREDDAMENTO - Il sistema di raffreddamento ad aria forzata assicura una migliore refrigerazione dell’aria ottimizzando le prestazioni mantenendo stabili le temperature.
  • FRIZIONE CENTRIFUGA - La frizione centrifuga è studiata per garantire massime caratteristiche di sicurezza durante tutte le fasi di preparazione, decollo, volo, atterraggio.
  • AVVIAMENTO FACILE - Il motore THOR 130 è dotato di sistema avviamento Polini “Flash Starter”, estremamente semplice e facilissimo da avviare.
  • OTTIMIZZAZIONE DELLA POTENZA - Enorme potenza, consumi contenuti, ottimizzazione delle prestazioni a ogni regime.
  • SOLUZIONI AVANZATISSIME - Il motore Polini THOR 130 si distingue per molte altre soluzioni avanzate e caratteristiche di sicurezza. Sistema a circuito chiuso per il recupero del carburante durante il trasporto. Predisposizione uscita 12 V per eventuali utilizzi elettrici.

SCHEDA TECNICA
THOR 130
Motore Polini Monocilindrico 2T
Raffreddamento Ad aria forzata
Alesaggio per corsa 54 x 54
Cilindrata 125 cm3
Potenza 21,5 HP a 8800 R.P.M.
Cilindro In alluminio con riporto Gilnisil
Rapporto compressione 12,5:1
Pistone Due fasce cromate mm1
Aspirazione Valvola lamellare nel carter
Carburatore Walbro WG8/ Polini Ø24
Filtro aria Air box
Accensione Elettronica con possibile carica batteria
Predisposizione carica batteria Potenza in uscita 80W a 5500 giri/m
Capuccio candela Con resistenza 5 K Ω
Alimentazione Benzina verde con olio sintetico al 2%
Riduttore ingranaggi Denti elicoidali in bagno d’olio rapporto riduzione 3,43
Avviamento A strappo con fune autoavvolgente Flash Starter
Frizione Centrifuga a bagno d’olio
Marmitta Espansione con silenziatore ovale
Peso motore 13,8 Kg
Rotazione elica Senso orario