MAXI2010_01.jpg

MAXI FRECCE

VIDEO

Il Trofeo Nazionale Maxi Scooter non finisce di stupire. Dopo un 2009 ricco di emozioni con la vittoria del titolo italiano di Gianluca Rapicavoli, la prima prova del Tricolore Maxi Scooter 2010 disputata domenica 7 marzo a Vallelunga, ha reso ancora più spettacolare questo campionato. Un’Italia dei piloti di maxi scooter, che si è riscoperta ancora più grande, veloce ed incredibile.

Rapicavoli è risultato ancora il grande protagonista della gara romana confermando la supremazia tecnico-agonistica del TMax preparato del Team La Greca di Milano equipaggiato con gli ultimissimi “kit” Polini. Rapicavoli, ha anche ottenuto la pole position nelle prove di sabato con lo spettacolare tempo di 1’59’962, nuovo record assoluto della pista per la categoria Supersport. Staccati di quasi due secondi Marvin Mendogho (Team Nonno Sport), Giovanni Gabrielli (Team Ceccarelli Racing) e Nazereno Giordani (Team Dei Carlo Moto).

MAXI2010_02.jpg

La gara è stata praticamente un monologo di Rapicavoli; ha subito preso il comando mantenendo la prima posizione fino alla bandiera a scacchi con un considerevole vantaggio su Mendogho. Mendogho, da parte sua, ha cercato nei primi giri di tenere il passo del suo avversario, ma resosi conto dell’impossibilità di battagliare con Rapicavoli, ha saggiamente preferito adottare una strategia più conservativa, pensando a guadagnare punti per la classifica generale.
Da segnalare la spettacolare prova di Nazareno Giordani e dei due alfieri del Team Moscatelli Moto, Mario Savoca e Cristian Pietrolucci che per metà gara hanno entusiasmato il pubblico con continui sorpassi regalando al loro preparatore la miglior soddisfazione degli ultimi anni. Nella categoria Stock, Lucio Gatti (Team Nonno Sport) ha fatto sua la vittoria con un largo vantaggio su Yuri Boschetti, Fabio Pintus, Giordano Risi (Team Motostyle) e Daniele Saraceno. Nella categoria Stock, Lucio Gatti (Team Nonno Sport) ha fatto sua la vittoria con un largo vantaggio su Yuri Boschetti, Fabio Pintus, Giordano Risi (Team Motostyle) e Daniele Saraceno. Questi gli altri vincitori di classe: Simone Triacci davanti a Cesare Fusto (Team Full Bike) e Luigi Pannone (Team Super Pan), Alessandro Pischedda ha invece preceduto Massimiliano Comin e Alessandro Turbino.

MAXI2010_03.jpg

25 aprile: Castelletto di Branduzzo con Polini Italian Cup
13 giugno: Vallelunga
27 giugno: Castelletto di Branduzzo con Polini Italian Cup
31 ottobre: Vallelunga

Info: www.trofeomaxiscooter.it