DSC_0099 _INT.jpg

STELLE DEL SUD!

Si è svolta sulla pista di Triscina (Castelvetrano - TP) il primo appuntamento con la Polini Sicilian Cup per le due classi Scooter 70 Evolution e Super Scooter 100 che ha richiamato alla partenza una quindicina di piloti.

>CLASSIFICHE<

In gara anche gli “ufficiali” del Team Polini Scooter, Matteo Tiraferri, Filippo Corsi e Julien Vitali, che hanno gareggiato nelle rispettive classi, senza però acquisire punti in classifica, in modo tale da lasciare ampie possibilità di punteggio ai vari piloti siciliani. Si è trattato di un week end indimenticabile, all’insegna dello spettacolo e del puro agonismo in pista per la gioia dei numerosi appassionati siciliani accorsi per seguire le gare.

DSC_0054 3_INT.jpg

Nelle due classi si è, infatti, assistito a una serie di confronti sempre combattuti con Filippo e Samuele Marino protagonisti della Scooter 70 Evolution nella quale sono terminati sempre in terza e quarta posizione alle spalle di Tiraferri e Corsi, primo e secondo all’arrivo ma senza punteggio.
Bene anche Giuseppe Pipitone, finito quinto in Gara 1, ma ritirato in Gara 2, mentre Alessandro Falcone ha chiuso secondo e quinto.
Nella SuperScooter 100 Evolution, dominata dall’ufficiale del Team Polini Julien Vitali, Marco Di Palma e Salvatore Bova, hanno occupato la seconda e terza posizione essendo comunque primo e secondo come punteggio in classifica.
Una quarta posizione per Antonio Mannino in Gara 1, ritirato poi in Gara 2.
Il tracciato siciliano, ha comunque offerto anche un altro motivo d’interesse tecnico-agonistico con gli Scooter Polini-JOG risultati sempre più performanti rispetto alla concorrenza, visti i tempi record sul giro fatti registrare in Gara 1 da Tiraferri di 55”441 e in Gara 2 da Corsi di 55”575.

Prossimo appuntamento con la Polini Sicilian Cup il 29 giugno a Racalmuto.

DSC_0130_INT.jpg

ORGANIZZAZIONE E PASSIONE
Ottima l’organizzazione dello staff di Feliciano Mastrangioli, promotore della Polini Sicilian Cup 2014 e della direzione gara di Dario Mangiameli, che ha gestito la manifestazione con competenza rispettando orari e programmi.

Info: 348.4141894
felicemst@libero.it

DSC_0002 2_INT.jpg