SOUTH_03_01.jpg

HOT ROD RACE

Terzo appuntamento per la Polini South Italian Cup 2012 sulla pista siciliana del kartodromo Sole Luna di Vittoria Ragusa ad alte emozioni agonistiche grazie al grande entusiasmo dei partecipanti e alle alte emozioni offerte della “80 Club”, classe regina di questo campionato.

SOUTH_03_02.jpg

Pur orfana del mitico “Big Jim” cui tutti i piloti hanno inviato un saluto per rimettersi dal brutto infortunio a una gamba dovuto a una caduta con il proprio scooter che lo terrà lontano dalle gare ormai per tutta la stagione, la “80 Club” ha offerto un interessantissimo spettacolo al numeroso pubblico per seguire le varie gare della giornata.

SOUTH_03_03.jpg

Le qualifiche hanno visto imporsi davanti a tutti il giovane Saverio Illuminato che ha ottenuto la pole position, migliorata però da Romeo nel corso della gara pomeridiana. In Gara 1 Rosario “Corsaro Nero” si rendeva protagonista di una prova straordinaria transitando in prima posizione sotto la bandiera a scacchi al termine dei 12 giri previsti andando anche a migliorare il deludente quarto tempo fatto registrare nel corso delle prove.

SOUTH_03_04.jpg

Alle spalle del “Corsaro Nero” terminavano nell’ordine Fabio Polizzi, Francesco Romeo e Illuminato. Lotta senza esclusione di colpi in Gara 2 tra tutti i piloti con vittoria di Romeo che faceva suo anche il gradino più alto del podio di giornata. La “70 Amatori“ ha visto un vero e proprio show di Jackino Nicastro che si è presentato al via con un originale taglio di capelli azzurri e scritta Polini in oro a testimonianza di una passione per le gare in pista con gli scooter che non finisce di stupire.

SOUTH_03_05.jpg

Il miglior tempo delle prove è stato ottenuto dallo scooter “kittato” Polini di Francesco Buscema che partecipa anche ad altri campionati paralleli. Buscema faceva sua la vittoria delle due Gare regolando nell’ordine Giacomo Nicastro ed Emanuele Salerno, quest’ultimo proveniente da un altro campionato e grande protagonista fino all’ultimo per la seconda posizione. La prossima gara della Polini South Italian Cup si disputerà il 22 luglio sulla pista calabrese di Laureana di Borrello.