_DAF0366.jpg

SI PARTE!

Il 27 marzo prende il via sulla pista di Viterbo la Polini Italian Cup 2011. Attesi oltre cento piloti al via suddivisi nei quattro trofei Scooter Evolution con il debutto che della neonata classe Amatori e i due Trofei Pit Bike. Interesse per la prima gara del Trofeo Monomarca LML Scooter.

Ci siamo. Sarà la pista di Viterbo ad aprire la stagione della Polini Italian Cup e, in definitiva, il tricolore scooter e pit bike che nel 2011 ha già decretato il maggior interesse della specialità per novità, promozioni riservate ai partecipanti e record di piloti iscritti. Un successo dovuto sicuramente agli investimenti fatti dalla Polini in collaborazione con Airoh Helmet, TCX stivali, Speed tute, Sava pneumatici e da motorino.it sito ufficiale della manifestazione. Un campionato articolato su sei prove, di cui cinque aperte alle pit bike. Le due gare di Castelletto e Binetto ospiteranno il Trofeo Nazionale Maxi Scooter, mentre l'8 maggio verrà organizzata una prova a Triscina (TP) valida come Polini Sicilian Cup aperta a tutti i piloti e team di scooter e pit bike dell’isola e del sud Italia. Nel frattempo è interessante dare uno sguardo a quanto accaduto nel 2010, per meglio comprendere cosa potrebbe accadere nel 2011, cercando di individuare quali saranno i principali protagonisti. Dati alla mano, le sorprese non dovrebbero mancare… Nel Trofeo Scooter 70 Evolution Monomarca Polini mancherà il campione 2010 Giovacchini. Almeno sette i sicuri protagonisti: Carlo Gurrieri, Angelo Fontana, Stefano Serventi, Alessandro Garzaro, Davide Ziarelli, Marco Imbastaro, Marco Fregoni. Nello Scooter 70 Open c’è attesa per il sicuro confronto “casalingo” del team Polini Scooter tra Matteo Tiraferri e Filippo Corsi anche se non vanno sottovalutati i vari Mattia Gollini, Cristian Mammi, Rocco Ripepi, Niccolò Rosso, tutti in grado di puntare al podio. Lo Scooter 94 Big Evolution Open riparte da un agguerrito gruppo di piloti capitanati da Yulien Vitali e Adriano Sisti. Aperto a ogni possibile risultato il Trofeo Scooter 70 Evolution “Amatori” che raggrupperà una ventina di partecipanti con gli scooter “Polini” e “Open”. Nei due Trofei Pit Bike l’XP 110/125 Street ripresenta Alessio Corneti contrapposto ai vari Napodano, Gianbrone, Moreschi, Cuttitta, Rossi, mentre nella XP 150/XP 65 la sfida dovrebbe essere tra Devis Catellani, Fulgoni, Bonomelli. Tutto da seguire il debutto del Trofeo Monomarca LML Scooter che vedrà in gara una ventina di partecipanti in sella agli scooter LML Star Deluxe 4T 125 e 150 con comando marce a mano e ruote con cerchio 10 pollici.

NEWS 1° PROVA POLINI ITALIAN CUP VITERBO
Si informano tutti i partecipanti alla gara che domenica mattino alle ore 9.00 subito dopo il briefing previsto per le ore 8.40, prima dell’ingresso in pista verranno effettuate singolarmente le foto dei vari TEAM partecipanti alla Polini Italian Cup 2011 come già fatto nel 2010. Tutte le squadre si dovranno presentare nel luogo fissato dove sarà posizionato il podio POLINI con i tecnici del TEAM in abbigliamento ordinato, i piloti dovranno essere vestiti con tuta, stivali e casco in mano. E’ consigliato, ma non obbligatorio, il pettorale che dovrà però essere indossato per l’entrata in pista.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA’ PER VELOCIZZARE GLI SCATTI FOTOGRAFICI E CONSENTIRE IN ORARIO L’ENTRATA IN PISTA!