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DUELLI ROVENTI

A due gare dalla fine il Trofeo Scooter 70 Evolution Open della Polini Italian Cup è ancora aperto a ogni possibile risultato nella lotta per il primato tra i due “ufficiali” del Team Polini Scooter, Matteo Tiraferri e Filippo Corsi.

 TROFEO SCOOTER 70 EVOLUTION “OPEN”

Si inseguono, si punzecchiano, si strappano punti a vicenda in una lotta sempre sul filo dei secondi che ormai dura dall’inizio del campionato. Un duello sempre nel rispetto dell’assoluta lealtà condito da un emozionantissimo spettacolo con staccate all’ultimo metro, sorpassi, entrate in curva con lo scooter di traverso e lunghe impennate favorite dalla grande potenza dei motori. Matteo Tiraferri e Filippo Corsi sono arrivati al Team Polini Scooter proveniendo da due strade completamente opposte. Tiraferri è stato fino a due anni fa grande protagonista del tricolore minimoto, mentre Corsi è ritornato agli scooter dopo una parentesi di alcuni anni in pista con le maxi moto. Per comprendere quanto sia spettacolare e combattuto questo tricolore, è sufficiente dare uno sguardo alle classifiche. Dopo il quarto appuntamento di Castelletto, Tirefarri e Corsi si presenteranno il 25 luglio a Viterbo rispettivamente con 170 e 165 punti, pronti a giocarsi le proprie carte. Alle loro spalle seguono Simone Bartolini (97 punti), Davide Ziarelli (84), Adriano Sisti (65), Aldo Perazzini (58).

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TROFEO SCOOTER 70 EVOLUTION POLINI
Le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi. Così recita il detto che viene utilizzato ogni volta che una corsa dell’esito piuttosto scontato, nel finale offre sorprese. Già, perché ogni prova di questo tricolore della Polini Italian Cup continua ad offrire grande spettacolo rendendo ancora più incandescente l’attesa dell’appuntamento di Viterbo. Alessandro Fabbri, Mirko Giovacchini e Stefano Serventi, infatti, occupano le prime tre posizioni racchiusi in soli 9 punti. Carlo Gurrieri è quarto staccato dalla vetta di 20 lunghezze e dovrà guardarsi le spalle dagli scatenati giovanissimi Alessandro Garzaro e Angelo Fontana, grandi protagonisti sulle piste di Latina e Castelletto. Tutto è quindi possibile con ancora 100 punti da distribuire e questo evidenzia ancor più il successo della Polini Italian Cup 2010 in attesa delle grosse novità che stanno già bollendo in pentola per il 2011.

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TROFEO SCOOTER 94 BIG EVOLUTION
Cristian Mammi e Mathia Beatrizzotti ripartono alla pari entrambi con 129 punti seguiti come un’ombra e sole 8 lunghezze da Yulien Vitali. Questo Trofeo ha comunque dimostrato un grande equilibrio e gare sempre tiratissime con ben cinque differenti vincitori.

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TROFEI PIT BIKE E MINI GP GRC-POLINI
Questi due Trofei Pit Bike sono stati caratterizzati ad oggi dalla presenza record di oltre 40 partecipanti. Nell’XP 4T 110 e 125 Street sono al comando i due giovanissimi Alessio Corneti e Mattia Gollini seguiti con grande determinazione dai più “esperti” Jacopo Schirò, Roberto Bonomelli e Carmine Napodano. Nell’XP 150 4T e XP 65 2T a comandare la classifica è Devis Catellani seguito dal campione mondiale downhill Guido Fulgoni. Nel Mini GP GRC-Polini, è passato in vetta alla classifica Daniele Santi anche se Alex Suvio e Simone Mazzola promettono una pronta rivincita a Viterbo.

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“BIG EVOLUTION”POLINI KIT FOR MINARELLI AND PIAGGIO ENGINE - 52mm BORE


 Polini has projected a new power unit for Minarelli and Piaggio engines exclusively dedicated to the on track races since it features an up-rated 52mm bore. It wants to satisfy many demands coming from riders and lovers who are willing to own a tuned-up engine able to give high performance during every driving conditions

TECHNICAL FEATURES

Light alloy die-cast cylinder
“Closed Deck” system for internal flow of the coolant. 52mm bore – 44mm stroke – Connecting rod: 85mm – Displacement: 94cc
Barrel with Nickel-Chromecoating 5 transfer ports plus an exhaust port with booster design. The exhaust port optimises the gases scavenging.
Distribution diagram is really performing
The light alloy gravity cast piston with high silicon content has a chrome-plated "S10" cast iron segment.
The light alloy gravity cast head features a combustion chamber with specific squish designed to eliminate any detonation problems.

A REALLY SPECIAL CYLINDER KIT
Before assembling the cylinder it’ s necessary to bore the cases both in the crankshaft and in the cylinder housing. It can be fitted together with the exhaust system specific for this cylinder and a crankshaft, 44mm stroke.