IMG_0774.jpg

La Polini South Italian Cup forgia nuovi talenti nel suo ultimo appuntamento stagionale. Tre nomi su tutti: Giacomo Nicastro vincitore del Trofeo della Scooter 70 Amatori già dalla precedente prova di fine luglio a Laureana di Borrello, Rosario Corsaro e Andrea Maesano che per vincere rispettivamente i titoli della Scooter 80 Club e Scooter 70 Expert, hanno dovuto attendere quest’ultima gara di Lamezia Terme.

IMG_0613.jpg

Saranno loro a portare in alto l’onore dei piloti nelle gare in pista con scooter del sud Italia nella prossima edizione della Polini South Italian Cup che il pilota-organizzatore Rocco Ripepi sta già preparando per la prossima stagione con il rinnovato supporto della Polini Motori. Certo il sogno resta però quello di vedere i neo campioni Giacomo Nicastro, Rosario Corsaro Nero e Andrea Maesano riuscire a disputare anche qualche prova della Polini Italian Cup nelle tre o quattro puntate in programma sulle piste del sud Italia che si disputeranno nel 2013.

IMG_0652.jpg

Pollice in su anche per Saverio Illuminato già protagonista a fine luglio di una grande prova sulla pista di Laureana di Borrello. Pur nel contesto di alto livello della Scooter 70 Amatori e della Scooter 80 Club, Illuminato ha confermato d’essere uno dei giovani più interessanti del vivaio dei piloti impegnati nelle gare in pista con gli scooter di tutto il sud Italia. Anche a Lamezia, Illuminato è risultato il grande protagonista della gara salendo due volte sul secondo gradino del podio dopo un lungo confronto con il vincitore assoluto Corsaro. Il week end sul kartodromo dei Due Mari a Lamezia ha così visto il neo campione Rosario Corsaro confermarsi più che meritatamente in vetta alla classifica della Scooter 80 Club davani a Illuminato e Alessandro Vadalà.

IMG_0862.jpg

ll grande finale della classe Scooter 70 Amatori ha invece laureato campione Giacomo Nicastro primo nella classifica finale nella quale ha preceduto sul podio della gara Gianluca Rosmini e Alessandro Falcone, mentre nella classifica finale Nicastro ha preceduto nell’ordine Falcone e Marino. La Scooter 70 Expert nella quale si è laureato campione Andrea Maesano, ha infine visto Maesano salire il gradino più alto del podio davanti a Giuseppe Loreto e Francesco Romeo. L’appuntamento di Lamezia Terme ha messo in archivio una prima edizione della Polini South Italian Cup con una gara nuovamente tutta da seguire con tanto spettacolo, continui sorpassi, duelli, cambi di posizioni per la gioia del pubblico calabrase.